NESSUN UCCELLO SCEGLIE LA “SUA” GABBIA NESSUNA DONNA SCEGLIE IL “SUO” BOIA

 

Immagine

 

RECENSIONE ROSSELLA GRENCI

Dedicato a tutte le donne che per condizione e non per scelta vivono in “gabbia”.

 

Quando il tuo CUORE è un macigno pesante, quasi una costrizione nel petto che non ti lascia scampo, quando i tuoi passi ogni giorno si fanno meno forti e l’energia nel corpo diventa sempre meno, quando il respiro è corto, affannato senza più un ritmo naturale, quando i tuoi pensieri sono sempre gli stessi,

 

quando la PANCIA ti urla: SCAPPA! DONNA mettiti in salvo.

 

In salvo dai NO che continui a dire a te stessa e dai Sì che dici a lui: il BOIA delle tue EMOZIONI.

 

EMOZIONE significa “reazione emotiva, sconvolgimento dell’animo” BENE! Chiediti se stai SCONVOLGENDO POSITIVAMENTE il tuo animo oppure se lo stai a poco a poco, giorno dopo giorno UCCIDENDO.

 

Uccidendo, annientando, soffocando, distruggendo dagli “ORMAI” non valgo più niente, senza di “lui” io sono sola, persa: dove vado???

 

Stai scegliendo la PAURA, lei, quell’ombra onnipresente vestita di SCURO  che con la sua RISATA CINICA si prende gioco dei tuoi PENSIERI, ti dice: “Ma dove vuoi andare! Cosa vuoi fare! ahahahahAH!”

 

E se tu potessi invece guardare fuori dalla finestra, prendere una boccata d’aria fresca e sentire i tuoi polmoni riempirsi di FRESCHEZZA e pensare: posso riempirmi di qualcosa che mi fa stare BENE!

 

Oh sì, allora ti accorgerai che esiste un’alternativa alla botte fisiche o alle botte emotive (SONO ENTRAMBE FERITE) e le ferite sono fatte dalla VIOLENZA, a quegli occhi aggressivi che ti guardano e ti deturpano di TEMPO, il tuo tempo prezioso, di quei passi PESANTI che salgono le scale per venirti a PRENDERE! A PRENDERTI L’ANIMA! Ai pensieri OSSESSIVI: e se ci fosse lui dietro l’angolo a controllarmi?!

 

Ti accorgerai che esiste una sensazione PIACEVOLE come la brezza del mattino che non ti eri più concessa di SENTIRE…RESPIRA, RESPIRALA!

 

Fermati! Guardati allo specchio, da quanto non lo fai?! Ma non per farti bella per “lui”, per far felice lui…il DIVORATORE della tua anima: PER TE!

 

GUARDATI negli OCCHI, sussurra e accarezzati con la voce, e piano piano ti RICONOSCERAI. E allora potrai aumentare il volume dei tuoi SENSI e parlarti a VOCE APERTA fino a SORRIDERE del tuo splendore della tua BELLEZZA! Sì DONNA la tua ESSENZA è meravigliosa…

 

ASCOLTA TE STESSA! Troverai molte risposte, risposte che prima non sapevi nemmeno di CUSTODIRE dentro…

 

E SE NON RIESCI DA SOLA guarda FUORI! RICORDA che lì fuori CI SONO MILIONI, MILIARDI DI ALTRE DONNE,  erano tutte nella gabbia, quella del passato, quella tramandata dalle loro madri, nonne, bisnonne, antenate di generazioni, proprio come le TUE….Sono ora tutte PRONTE A VOLARE CON TE E A FARTI SENTIRE PARTE DELLO STORMO.

 

Quello è il tuo posto libero, insostituibile perchè  lo hai SCELTO TU!

 

Io ho scelto di VOLARE e di essere LIBERA di sentire, vedere, accudire, nutrire ME STESSA!

 

E’ costato? Sì il prezzo di SCEGLIERE. Ne è valsa a pena? Sì perchè ora dedico il tempo a stare BENE, a me stessa, ad investire nelle mie attenzioni, nella mia energia, nella mia forza fisica, nelle mie emozioni per le cose, i progetti, le persone, gli interessi che sento miei perchè mi portano a stare BENE.

 

La percezione emotiva ora si è amplificata e so riconoscere un BOIA da una persona VERA.

 

VIENI CON ME, UNISCITI A NOI

 

Con infinito Amore

 

Barbara

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *