4° Gruppo: Fiori di Bach

1175532_514167348658147_1024978003_n.jpg

4° Gruppo: Fiori di Bach per la “Solitudine”.

Eccola, signorina Solitudine tutta pizzi e occhiaie nere che con il suo strascico di lamenti e ripetizioni di lagnanze si insinua a spirale nelle menti, nei cuori e nelle pance dei più sensibili.

Sì, perché sappiatelo, non c’è niente di male a dirlo, le persone sensibili spesso provano solitudine, ma se ne può uscire!

Come?! Niente pillole di saggezza, niente statistiche universitarie, solo pura e semplice esperienza naturale.

Ti presento:

-LA CHIACCHIERONA INGUARIBILE: Es. Non ce n’è per nessuno, sono io la protagonista e davanti a me, ma soprattutto alla mia voce nessuno mi può battere, posso continuare ore a parlare, raccontare, l’unica pecca è che ad un certo punto del mio discorso, sento un gran silenzio, mi guardo attorno e…non c’è più nessuno lì ad ascoltarmi e mi prende il magone.

-LA SOLITARIA SERIA: Es. Mi piace ascoltare e quando qualcuno mi chiede consiglio o parere sono sempre pronta a dire la mia, poi me ne torno nella mia casa a chioccola infondo al mio laghetto adorato e mi crogiolo nella mia beata solitudine, solo che…mi capita di frequente che mi arrivino voci sul mio conto, parlano di me come di una persona altezzosa, dall’aria superba, riservata, troppo riservata e non mi sento per niente capita…

-IL NON MI TOCCARE SE NO SCATTO: Es. Salve! Sono molto di fretta, mi dia retta perché non ho proprio tempo da perdere, veda di ascoltare, rispondere e grazie e arrivederci!(polentone, rimbambito, mi ha fatto fare 5 minuti di coda per niente, a me che sono veloce come la luce!)

Di chi ti sto parlando?

Ma naturalmente di loro, gli specialissimi 3 #fioridibach sciogli solitudine:

L’eccentrica e simpatica Heather (erica) che equilibra capacità di ascolto con un sincero intrattenimento, La dolcissima e affidabile Water Violet (violetta d’acqua) è la migliore conservatrice di segreti che tu possa incontrare, tutt’altro che dura e Il rapido ed efficace Impatiens (non mi toccare) capace di quietare gli spiriti rapidi con la sua pazienza.

TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO SUI TUOI SOCIAL, NE SAREI FELICE

HAI LETTO GLI ALTRI 3 GRUPPI? NON SAI DOVE TROVARLI? RITORNA SUL MENU’ DEL MIO BLOG E CLICCA ALLA VOCE “ARTICOLI”, LI TROVERAI TUTTI!

E’ IL TUO PRIMO ACCESSO SUL MIO BLOG? VORRESTI CONTINUARE A LEGGERMI? INSERISCI LA TUA MAIL QUI SOTTO NEL RIQUADRO E CLICCA “ISCRIVIMI”, RICORDA DI CLICCARE “CONFERMA ISCRIZIONE” SULLA TUA CASELLA DI POSTA.

La prossima settimana troverai due articoli dedicati al 5° e al 6° gruppo dei fiori di Bach dedicati a: “Ipersensibilità alle influenze e alle idee altrui” e “Scoraggiamento e/o disperazione”.

Fino al prossimo articolo,

Un abbraccio di Luce

Barbara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *