5° Gruppo: Fiori di Bach

13413640_782843391815310_1015787990998598489_n

5° Gruppo: Fiori di Bach e “L’ipersensibilità alle influenze e alle idee altrui”

Quante volte prima di agire, pensiamo: “E lei cosa penserà se mi vede fare così?”,

oppure, “Se scelgo questo di sicuro mi troverò male”, o anche “Ecco, le cose migliori sempre a lei, grrr”, poi ” Non posso dirle di no, anche se mi costa caro”…

Insomma tutte quelle volte che anziché ascoltare quella “vocina” che vive dentro di noi e ci fa da “guida” preziosa, abbiamo allungato la nostra ombra oltre il nostro territorio e ci siamo persi nei meandri delle altrui menti.

Come fare a riappropriarci di noi stessi tutti interi e fidarci del nostro naturale istinto così come della nostra salda e migliore capacità di scelta?!

Vi presento i fantastici 4 aiutanti #fioridibach:

-VA SEMPRE TUTTO BENE E SORRIDO IMMANCABILMENTE A TUTTO: Es. Quando mi chiedono “come stai?” io mi irrigidisco, perché non va per niente tutto bene, ma non reggo il momento ed esclamo a gran voce: “Tutto benissimo grazie!” e dentro vorrei morire, perché avrei bisogno di sfogarmi, ma alla sola idea di intavolare una discussione tremo come una foglia. Meglio che mi nasconda.

-SE GLI DICESSI DI NO SAREI EGOISTA: Es. Mi ha chiesto di accompagnarlo, ho 39 di febbre e ho lavorato tutto il giorno, per di più ho accompagnato i bambini al corso di danza e di calcio e preparato la cena, ora come faccio a dire di no lui?! Sarei solo una cattiva compagna e una donna egoista.

-TRASFERIRMI, COME FARO’?: Es. Devo traslocare di ufficio, rimango nello stesso stabile, ma dovrò ricreare un ordine a tutte le mie cose, ambientarmi, usare un nuovo numero di telefono, mi chiedo: ce la farò? No, non credo, mi sembra tutto troppo.

-E ADESSO HA PURE COMPRATO LA MACCHINA NUOVA: Es. Quella carogna della mia ex. coinquilina é andata a convivere, non risponde al telefono e ci sono le bollette da saldare: chissà cosa nasconde! Si è pure fatta le vacanze e per di più l’altro giorno l’ho vista sfrecciare con una nuova macchina nuova, quella che mi piaceva tanto! Non la passerà liscia per molto, carogna!

Ebbene, chi sono?

Il simpatico e solare Agrimony (agrimonia eupatoria) capace di raccontarsi senza temere catastrofi, il forte Centaury (centaurea) capace  di dire di “No” quando è “No” senza scuse, il radicato Walnut (noce) sempre in grado affrontare i cambiamenti della vita con leggerezza e sicurezza ed infine lui, il fiore dell’invidia, della rabbia infiammata e della gelosia Holly (agrifoglio) che dopo scoppi di ira furibonda le sue spine si ammorbidiscono e irrorano calma e amore.

TI SONO PIACIUTI QUESTI ALTRI 4 FIORI DI BACH? CLICCA “MI PIACE” QUI SOTTO

VORRESTI CONOSCERE GLI ALTRI GRUPPI DI FIORI DI BACH? VAI NELLA SEZIONE “ARTICOLI” SULLA BARRA DEL MENU’ E…BUONA LETTURA!

VORRESTI CONOSCER GLI ULTIMI DUE GRUPPI DI FIORI? ISCRIVITI QUI SOTTO, INSERISCI LA TUA MAIL, VAI NELLA TUA CASELLA DI POSTA E CLICCA “CONFERMA ISCRIZIONE”. ORA POTRAI RICEVERE GRATUITAMENTE I MIEI ARTICOLI, WOW!

SEI UN BLOGGER? TI VA DI SOSTENERE IL MIO BLOG? CONDIVIDI GLI ARTICOLI CHE TI PIACCIONO SUL TUO BLOG, FARO’ ALTRETTANTO.

Ci incontriamo sul prossimo articolo a fine settimana: 6° gruppo dei #fioridibach

dedicato alle emozioni di “Scoraggiamento e disperazione” (qualche volta capita 😉 )

A presto!

Scintillanti emozioni

Barbara

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *