Che cos’è un Fiore di Bach?

12993606_476750595855448_2590288887258787727_n

Che cos’è un fiore di Bach? Un fiore di Bach è un fiore, presente in natura, che con semplicità è stato colto, fatto bollire o esposto al sole a seconda della stagione, immerso nell’acqua e successivamente riposto in una bottiglia di colore scuro con una diluizione in alcool, si tratta della: tintura madre.

Da questa vengono poi ricavate le successive boccette che sono ulteriori diluizioni in acqua e brandy, in quanto l’alcool è conosciuto come potente conservante delle proprietà terapeutiche dei rimedi naturali. Queste boccette di 10 ml si chiamano STOCK BOTTLE e sono in commercio nelle farmacie e nelle erboristerie.

In natura esistono molteplici fiori, ma quelli che si chiamano “Fiori di Bach” sono 38, perché le loro proprietà terapeutiche sono state scoperte da Edward Bach nei primi anni del ‘900. Esiste il 39esimo rimedio chiamato RESCUE REMEDY che letteralmente significa Rimedio per il Rischio, ovvero è un mix di 5 Fiori di Bach che agiscono positivamente nei casi di trauma e forte stress, ristabilendo calma, serenità e distacco dalle situazioni ed eventi esterni scioccanti.

I rimedi sono nati per l’auto-cura, anche se molti li consigliano perché sono estremamente semplici ed agiscono dolcemente, sulle nostre emozioni, senza interferire con altre cure o medicinali.

Quando ci si prepara una boccetta personalizzata con i rimedi, si usa una boccetta di 30 ml, la si riempe di acqua e si aggiungono due gocce per ogni rimedio che si vuole usare ed infine si diluisce la composizione con un cucchiaino di brandy.

Dolci emozioni a tutti con #ifioridibach

P.s. nel prossimo articolo ti parlerò del 1° gruppo  dei 7 gruppi di Fiori di Bach, che agiscono per trasformare “Le Paure”. Se non lo hai ancora fatto, INSERISCI qui sotto la tua mail e ricevi i prossimi articoli: E’ GRATIS!

A presto…

Barbara

 

One thought on “Che cos’è un Fiore di Bach?”

  1. Un bel ripasso mi ci voleva proprio! Complimenti per il blog, ora me lo leggo tutto 😉 e complimenti a Te!!! La mia insegnante e consulente preferita di fiori di Bach! <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *