7° Gruppo: Fiori di Bach

12737_288059064647290_1864125620_n.jpg

7°Gruppo: Fiori di Bach per la preoccupazione eccessiva per gli altri.

Eccoci qui a conoscere e riconoscere le sfumature caratteriali o i nostri modi di reagire quando ci preoccupiamo per coloro che amiamo e per i quali desideriamo il meglio.

Cosa c’è di sbagliato in questo? Assolutamente nulla. A condizione che non ci dimentichiamo di noi, non prevarichiamo le altrui decisioni e sentimenti e ci manteniamo di un passo più vicini e di un passo altrettanto lontani dal fornire pareri e supporto.

Bisogna nello stesso tempo imparare a rispettare ugualmente la libertà di ognuno, a non attendersi nulla dagli altri ma al contrario essere sempre presenti a tendere loro una mano sicura nei momenti difficili. Così ogni essere che incontreremo nella vita, sia una madre, un marito, un figlio, un’estraneo o un amico diviene un compagno di viaggio” E. Bach

E veniamo ai nostri 5 rimedi #fioridibach per esserci per gli altri nel migliore dei modi:

-TI AMO E TI RISPETTO COSì COME SEI E SENZA VOLER NIENTE IN CAMBIO: Es. Dopo tutto quello che ho fatto per lei, nemmeno un grazie! Se mi succede qualcosa è causa sicuramente del suo menefreghismo.

-ACCETTO LA TUA DECISIONE ANCHE SE NON LA RITENGO AFFINE AL MIO MODO DI ESSERE: Es. Io di solito non mi comporto e non faccio così e credo che questo sia il modo migliore di agire.

-TI ASCOLTO E SOSTENGO SEMPRE, OGNI VOLTA CHE LO DESIDERI: Es. Sono basita da tale stupidità, non c’è niente da capire: si fa così!

-MI AMO E MI LASCIO FLUIRE, MI AFFIDO ALLA VITA SENZA TORTURE MENTALI: Es. Devo assolutamente essere puntuale, precisa e ordinata, il minimo errore non potrei perdonarmelo, nessuno sgarro è concesso.

-SEI DIVERSO DA ME E PER QUESTO POSSO SOLO IMPARARE: Es. Non tollero le persone come lei! Viziata, acida e rachitica che non sei altro!

Chi sono questi 5 personaggi in cerca di nome?!

-Chicory (Cicoria) colei che ciaccola sempre recriminando per ciò che lei ha fatto per gli altri e di cui non si è dimenticata, ma che è prontissima ad usare come ricatto, nel suo stato positivo è una personalità capace di amare incondizionatamente: senza voler nulla in cambio.

-Vervain (Verbena) colei che si accende per un nonnulla, si infiamma su temi legati alla giustizia e in generale non ama per niente essere contraddetta, bensì desidererebbe convertire tutti alla sua filosofia, nel suo stato positivo è un ottimo leader capace di guidare il suo team con rispetto ed energia.

-Vine (Vite) la dittatrice per eccellenza, colei che comanda severamente e non ammette altro “dio” al di fuori di lei, nel suo stato positivo è un’abile ascoltatrice e una guida salda e accogliente.

-Rock Water (Acqua di sorgente) colei che non ammette a se stessa il minimo sgarro, si tratti di un peccato di gola, di un eccesso di svago o il minimo ritardo, esige il massimo nella puntualità, ordine e soprattutto deve essere perfetta in ogni cosa che fa, nel suo stato positivo è morbida e flessibile e si concede senza stress momenti di svago e di godere del piacere del vivere senza abnegare i suoi bisogni.

-Beech (Faggio) altezzoso e irritato da coloro che non corrispondono a ciò che è per lui di fondamentale importanza, intollerante e discriminante, nel suo stato positivo diviene tollerante e capace di accettare la diversità come vantaggio e arricchimento.

Eccoci giunti alla fine di questi 7 gruppi e 7 articoli, mi è piaciuto tantissimo condividere con voi una delle mie grandi passioni che hanno migliorato la mia vita e continuano a farlo in modo eccezionale e armonioso.

La prossima settimana scopriremo insieme un fiore alla volta, signature (provenienza e legame con l’ambiente), proprietà, caratteristiche dello stato emozionale bloccato e caratteristiche positive della personalità o del comportamento.

Fai entrare anche tu i #fioridibach nella tua casa, se hai letto tutti i miei articoli, avrai colto la semplicità a portata di tutti, essi sono uno straordinario metodo di auto-cura.

ISCRIVITI QUI SOTTO, INSERISCI LA TUA MAIL E RICEVI GRATUITAMENTE GLI ARTICOLI, RICORDATI DI ANDARE NELLA TUA CASELLA DI POSTA, DOVE RICEVERAI LA CONFERMA, BASTA UN CLICK E SEI DENTRO AL BLOG!

Grazie infinite per essere qui, condividere conoscenza e benessere e soprattutto per sostenere il mio lavoro.

Proprio per questo, ti chiedo di condividere questo articolo con i tuoi amici e parenti, qui sotto ci sono le icone dei social media, condividi e diffondi armonia!

Un abbraccio di Luce

Barbara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *