Apprendere giocando

IMG_20160829_203315

Apprendere Giocando: ma come è possibile?

Viviamo in un’era dove il progresso tecnologico in alcuni settori, come quello educativo, ci avvicina alle informazioni, ma allo stesso tempo ci allontana dal “sentire” autentico.

Con “sentire” intendo tutte quelle parti del sé, pensieri, emozioni, sensazioni che ci permettono di conoscerci e di conoscere il mondo e le persone di fuori.

THAT’S IT , laboratorio di teatro in inglese, è un laboratorio ideato e sperimentato come un’esperienza nella quale ogni bambino viene accolto nella sua totalità, lasciandolo libero di scegliere e trovare le modalità di interazione attraverso il canale magico della fantasia.

Il luogo naturale, il contesto dedicato, l’ambiente all’aperto sono fattori che nutrono la ricerca del sé “selvaggio” che apre le porte alla spontaneità, senza evadere nei pericoli che noi adulti temiamo, perché il bambino in tale circostanza si sente autorizzato a sperimentare.

La lingua inglese diviene così una modalità di interazione complementare al gioco, al movimento corporeo e alla narrazione, favorendo così al contempo relax e memorizzazione.

Vuoi avere maggiori informazioni? Inserisci il tuo nome e la tua mail, riceverai la data del prossimo laboratorio.

[contact-form][contact-field label=”Name” type=”name” required=”1″ /][contact-field label=”Email” type=”email” required=”1″ /][/contact-form]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *