La forza del cuore

FB_IMG_1516825989328*

La relazione con se stessi è tutt’altro che semplice.

Durante le nostre giornate ci soffermiamo spesso a notare ciò che abbiamo fatto bene e ciò che invece è stato proprio un grande o brutto errore.

Sì, l’ipercriticità è ciò che caratterizza le menti occidentali e ci porta spesso ad anelare ad un desiderio di perfezionismo irreale e per tanto a rimanere perennemente delusi e frustrati di fronte agli insuccessi, prefissati.

Quale allora, il modo per uscire da questa corsa senza sosta?

( vedi immagine del criceto che corre all’interno della sua giostrina…chissà cosa avrebbe da dire a riguardo di noi umani che lo usiamo sempre come metafora per indicare le nostre nevrosi…mah!).

Forse tutto sarebbe più semplice se imparassimo davvero a riconoscere quali sono i nostri valori e a creare una lista delle vere priorità. Come sarebbe se invece di correre ci fermassimo anche solo cinque minuti al giorno, seduti ed in ascolto di ciò che c’è dentro di noi, anziché a ciò che accade fuori?

La forza del cuore è proprio questa, la capacità di ascolto che diamo a noi stessi, alla verità che sentiamo chiamarci dentro, alla quantità di volontà che siamo disposti a dare a “sorella” onestà per sceglierci anzichè diventare evanescenti in questo mondo.

Per quanto tempo sei disposto/a ancora a rimandare l’appuntamento con chi sei?

Da cuore a cuore

Barbara

*immagine presa dal Web

[contact-form][contact-field label=”Name” type=”name” required=”1″ /][contact-field label=”Email” type=”email” required=”1″ /][contact-field label=”Comment” type=”textarea” /][/contact-form]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *